UNA NUOVA ASSOCIAZIONE NEL MONDO DELL’OLIO – KNOIL

Perchè costituire  KNOIL  un’ Associazione  no-profit di professionisti, appassionati e tecnici sul mondo dell’olio?

L’associazione Knoil nasce con un preciso intento di colmare per quanto possibile il gap di conoscenza intorno all’olio di oliva al fine di veicolare un consumo consapevole dello stesso, cercando di abbinare il suo momento gustativo con una maggiore conoscenza delle sue caratteristiche organolettiche e chimico fisiche.

associazione knoil

Lo scopo e quello di crescere insieme divertendoci e divertendovi, mettendo al centro la qualità dell’eccellenza italiana ed il nostro amore per il suo mondo. Laddove ci viene richiesto di organizzare una scuola saremo lì, per trasferire in maniera semplice, comprensibile ed efficiente le informazioni riguardanti la legislazione, la produzione, la trasformazione, la conservazione e l’imbottigliamento, in particolare dell’olio di oliva vergine.

ASSOCIAZIONE KNOIL UNA MISSION SOLIDA

La nostra principale mission consisterà nel divulgare conoscenza sul mondo dell’olio a 360°. Useremo tutti i canali a nostra disposizione, dall’organizzazione di corsi multidisciplinari, che saranno sviluppati con il concetto del taylor made per ogni esigenza particolare: per privati ed aziende, all’organizzazione di convegni emanifestazioni, al supporto consulenziale per aziende piccole e grandi fino alla partecipazione ad eventi divulgativi in Italia ed all’estero.